Prestazioni e servizi

Lo studio offre i propri servizi da tempo con competenza e serietà.

Prestazioni

Cure pensate per ogni esigenza

Presso lo Studio dentistico del Dott. Masiero si prestano cure odontoiatriche di tutte le discipline:

  • conservativa
  • endodonzia
  • protesi   dentali
  • chirurgia
  • implantologia
  • igiene e prevenzione

Conservativa

Cura e trattamento di denti danneggiati da carie o traumi
I trattamenti di odontoiatria conservativa comprendono l’otturazione, ovvero la ricostruzione della parte danneggiata del dente con l’ausilio di materiali compositi e intarsi, necessari quando la superficie del dente risulta molto danneggiata. Le lesioni sulle quali è possibile intervenire possono essere di varia natura e dimensione e richiedere quindi una o più sedute.

Endodonzia

Quando la carie è più profonda può raggiungere il nervo e il dente diventa particolarmente sensibile e doloroso
Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare, è una terapia odontoiatrica che consiste nella rimozione della polpa del dente degenerata, nella disinfezione e sigillatura dei canali radicolari.

Implantologia

Sostituzione di uno o più elementi dentari mancanti
I trattamenti di chirurgia del cavo orale si rendono necessari qualora i trattamenti di odontoiatria conservativa e l’ortodonzia non riescano a garantire la completa riabilitazione funzionale ed estetica dei denti del paziente. La sostituzione degli elementi dentari persi avviene con l’ausilio di impianti su cui vengono avvitati i denti definitivi.

Ortodonzia

L’ortodonzia, detta anche ortognatodonzia, è il ramo dell’odontoiatria specializzato nella diagnosi, prevenzione dentale, prevenzione odontoiatrica e trattamento delle irregolarità dentali (malocclusioni) e delle malformazioni delle ossa mascellari. L’ortodonzia ha lo scopo di eliminare o controllare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile

Igiene Dentale

Il tartaro è una conseguenza della placca batterica e dei depositi minerali derivanti dalla saliva e dal cibo. Si presenta come una sostanza dura e giallognola, non rimovibile con un normale spazzolino, che può favorire carie e infiammazioni gengivali Per questo motivo è consigliabile programmare periodicamente una seduta di igiene professionale, che può essere praticata manualmente o con uno strumento ad ultrasuoni, oppure con una combinazione di entrambi i metodi.
orthodontics, dentist, dentistry-6536026.jpg

Chirurgia Orale

La chirurgia odontoiatrica o chirurgia orale è una specializzazione medica che racchiude l’insieme degli interventi chirurgici legati alla risoluzione di patologie del cavo orale che non possono essere curate con trattamenti farmaceutici o semplici interventi. Lo scopo della chirurgia dentale è ripristinare l’equilibrio orale, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Gli interventi chirurgici odontoiatrici vengono classificati in base alle diverse funzioni orali che devono ripristinare:

 

  • chirurgia estrattiva;
  • chirurgia implantare;
  • chirurgia ricostruttiva e rigenerativa.

Con l’uso di nuove tecnologie sempre meno invasive, sia nella fase intraoperatoria che post operatoria, la chirurgia orale è riuscita a ridurre i tempi dell’intervento, permettendo un decorso rapido, se associato a terapie capaci di controllare il dolore in maniera eccellente.

Pedodonzia

Tutte le terapie odontoiatriche indirizzate ai pazienti in età pediatrica rientrano nella pedodonzia.
Le cure pedodontiche sono volte ad evitare la sintomatologia dolorosa e la permuta precoce dei
denti decidui “da latte”, nonché la conservazione dei nuovi denti in eruzione (per esempio con le
sigillature).

best dentist bangalore, health, dentist-694654.jpg
dentures, dentist, healthcare-3532981.jpg

Protesi

La protesi dentale è un manufatto artificiale personalizzato, realizzato per ripristinare o sostituire uno o più elementi dentali, fino al coinvolgimento dell’intera arcata. Le protesi dentali si dividono principalmente in fisse o rimovibili, e si differenziano in base al tipo di materiale utilizzato. Il loro scopo principale è riabilitare la capacità masticatoria del cavo orale compromesso. Gravi stati cariogeni, estrazioni, malattie parodontali, che portano alla compromissione o alla perdita degli elementi dentali, vengono risolte con l’utilizzo di specifiche protesi. Non meno importante è la risoluzione di problemi estetici.

Contatti

Per qualsiasi informazione rivolgersi ai recapiti: